E-Business Intelligence & Solutions

L’intelligenza di un’organizzazione si basa sulle informazioni che riesce a dominare indipendentemente dal settore economico o dal processo di business a cui gli strumenti e le tecniche dell’e-business intelligence vengono applicati, l’elemento chiave che rende “visibile e fruibile” l’informazione è il Web.

Dynaproc realizza soluzioni volte a migliorare la performance aziendale attraverso l’apporto consulenziale che va da un completo inquadramento logico delle problematiche, alla progettazione e sviluppo di un sistema informativo, all’impronta delle regole di business.

Comprendere i dati, estrarli dagli archivi operazionali di un’azienda e organizzarli in strutture adeguate all’analisi, è il punto di partenza per ottimizzare qualsiasi attività di Business Intelligence: per fare ciò in maniera corretta bisogna saper ben delineare quale è l’analisi da effettuare e, di conseguenza, quale forma e livello di sintesi dare alle basi dati che devono costituire la piattaforma di lavoro.

La costruzione di un modello informatico deve rispecchiare il comportamento dell’azienda e del mercato consentendo di:

  • rilevare le informazioni interne ed esterne – integrazione
  • confrontarle con i piani aziendali evidenziando gli scostamenti – analisi
  • proiettarle nel futuro con eventuali nuove ipotesi – simulazione e what-if
  • fornire indicatori per la scelta tra le simulazioni – previsione

Un’azienda che si affaccia su Internet incontra un “nuovo continente” popolato da più di 200 milioni di persone e diversi milioni di imprese; in questo nuovo continente i sistemi e-Business hanno il preciso scopo di mettere in contatto domanda ed offerta di beni e servizi senza più limiti di tempo e di spazio.

Inserire in azienda un prodotto di Customer Relationship Management è di sicuro impatto strategico perché, da un punto di vista marketing, avvicina il Cliente all’organizzazione che lo supporta …. ma quanto questo nuovo inserimento tecnologico è integrato o integrabile con tutte le risorse aziendali che concorrono a soddisfare “quel” Cliente !?!

La strategia Dynaproc pone al centro dei suoi obiettivi la risposta a questa domanda e ne ha motivato l’investimento per lo sviluppo di prodotti e tecnologie che supportano il processo di integrazione orizzontale affinché l’eventuale cambiamento possa essere trasparente al Cliente che deve percepirne solo i vantaggi.